Sab04282018

Last update03:21:35 PM

td

Inaugurazione TOP NUT a Turgen/Almaty in Kazahkstan

 
Il Progetto Agricolo della Besana, portato avanti dalla Besana International Ltd (parte del Gruppo Besana), ha incoronato visibilmente il duro lavoro e gli innumerevoli accordi necessari, malgrado qualche barriera, superata brillantemente, malgrado avversità climatiche e differenze di mentalità, nonché la generosa gestione (sia in termini di dedizione che in termini economici) degli approcci del mondo agricolo.
 
Venerdì mattina 8 Settembre 2017 è stato inaugurato a Turgen (cittadina vicino ad Almaty, Kazakhstan) il primo Impianto Nocciole di Eccellenza.
Il suo nome ‘TOP NUT’ la dice lunga sull’ambizione che spinge l’iniziativa (un vero e proprio progetto pilota) e le grandi aspettative per l’alto livello della piantagione e la qualità superiore dei futuri raccolti che saranno interamente assorbiti dal Gruppo Besana.
 
Ed il termine ‘top’ vale per l’evento che ha riunito e entusiasmato 120 partecipanti tra rappresentanti del mondo politico e diplomatico, esperti di agricoltura, coltivatori e tecnici.
 
Il successo dell’evento è andato oltre le aspettative ed incoraggia a perseverare su questa strada che ha un alto significato produttivo, innovativo, ed anche – vorremmo aggiungere – etico-sociale, dando opportunità preziose a tanti operatori locali che senza un sostanzioso aiuto erano costretti ad abbandonare con gli anni i loro terreni dove invece ora cresceranno noci, nocciole, mandorle, e più in là pistacchio, noci Pecan nonché piccoli frutti, ecc ecc


 FOTO 3a


FOTO 3_top nut

FOTO 3b

We use cookies on this website, you can read about them here. To use the website as intended please...

We use cookies, just to track visits to our website, we store no personal details.